Tappi, cappucci, impugnature, nastri, tubi e reti. È questa la gamma che Mocap, azienda che da 32 anni realizza articoli di qualità in vinile stampato, plastica stampata a iniezione e gomma stampata a iniezione per diverse esigenze di protezione, mascheratura e finitura.
Tra i prodotti più innovativi c’è il nastro X-Treme Tape, in silicone autosigillante e autoagglomerante, perfetto per riparazioni rapide. Sviluppato in origine negli Stati Uniti per applicazioni militari, il prodotto è stato testato in condizioni ambientali estreme, rivelandosi un’ottima soluzione in molte situazioni. Versatile e semplice da usare, resiste, oltre che alle alte e alle basse temperature (da -50 °C fino a +260 °C), anche a pressione, tensione, umidità, corrosione e agenti contaminanti. Queste peculiarità rendono X-Treme Tape indicato come nastro di riparazione di impianti idraulici, prese d’aria, condotti, tubi flessibili, ma anche per impugnature sportive, manici di utensili, fasci e impacchi di cavi e su imbarcazioni. In auto, per esempio, è utile per coprire i tubi di un radiatore del motore che perde.
Oltre che in diversi colori, il nastro è disponibile in 1” e 1-1/2” di larghezza e in rotoli di 10 e 36 piedi di lunghezza.
Le coppie perfette… e sostenibili
Substrati rigidi per le scocche e inserti soft e di presa sicura per maniglie, impugnature, protezioni antiurto e antiscivolo: l’abbinamento tra tecnopolimeri ed elastomeri termoplastici