Virem: competenze a tuttotondo

Condividi

virem_webSpecializzata nello stampaggio a iniezione conto terzi e di manufatti propri, dal 1973 Virem (Modena) trasforma i polimeri termoplastici in articoli tecnici di qualità. Il reparto di stampaggio è dotato di 17 macchine a iniezione della forza di chiusura da 35 a 520 tonnellate, in grado di realizzare particolari estetici e strutturali, del peso fino a 2,2 chilogrammi, destinati ai settori automobilistico, elettronico, degli articoli per la pulizia industriale, per il condizionamento/riscaldamento e per il beauty.

L’azienda, certificata ISO 9001, assiste il cliente dall’idea iniziale fino alla realizzazione del prodotto finito, consigliando il polimero più adatto e la migliore conformazione del pezzo. Gli stampi vengono realizzati nell’officina interna da personale altamente qualificato.

Oltre allo stampaggio, Virem dispone di molte altre le tecnologie: per esempio, saldatura ad ultrasuoni, cromatura e assemblaggio. Un sistema automatizzato di sigillatura FIPFG permette di depositare un cordone di poliuretano espanso direttamente su particolari plastici e ferrosi garantendo livelli di protezione IP difficilmente raggiungibili con metodi tradizionali.


Sfoglia la rivista

  • n.3 - Aprile 2025
  • n.2 - Marzo 2025
  • n.1 - Febbraio 2025


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Economia

Guerra dei dazi: la plastica in trincea

di Roberto Carminati Prima ancora che la nuova «prova muscolare dell’amministrazione americana» possa «danneggiare violentemente i sistemi economici delle due aree», CNA ha lanciato un