Turchia: importazioni record in aprile

Condividi

Secondo quanto riportato dalle statistiche di importazione di ChemOrbis, ad aprile le importazioni complessive di polimeri della Turchia hanno toccato un livello record su base mensile. Sulla base dei singoli prodotti, il PP omo e l’HDPE sono stati i materiali maggiormente importati, mentre altri prodotti hanno contribuito in misura minore.
Come può essere osservato nel grafico sottostante creato da Stats Wizard di ChemOrbis, ad aprile sono state importate più di 450,000 tonnellate di polimeri, superando l’ultimo record di oltre 445,000 ton registrato nel luglio 2013.
Dall’inizio di febbraio, in quasi tutti i mercati hanno iniziato a manifestarsi delle preoccupazioni per l’offerta, che hanno spinto i buyer e i rivenditori a cercare attivamente dei carichi durante i mesi di febbraio e marzo. La disponibilità era così limitata che alcuni buyer di PP fibra e di HDPE film hanno dovuto chiudere alcune delle loro linee a causa della mancanza di materiale, oltre a cancellare gli ordini. Di conseguenza, l’arrivo di questi carichi ad aprile ha fatto registrare il record di importazioni su base mensile.

Continua a leggere


Sfoglia la rivista

  • n.4 - Maggio 2025
  • n.3 - Aprile 2025
  • n.2 - Marzo 2025


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Economia

Guerra dei dazi: la plastica in trincea

di Roberto Carminati Prima ancora che la nuova «prova muscolare dell’amministrazione americana» possa «danneggiare violentemente i sistemi economici delle due aree», CNA ha lanciato un