La gamma di tecnopolimeri distribuita dalla piemontese Daire Chemicals si arricchisce con gli LCP (liquid crystalline polyester) Sumikasuper e con i compound su base PES Sumikaexcel della giapponese Sumitomo.
Gli LCP Sumikasuper conferiscono al manufatto ottime prestazioni e soddisfano importanti requisiti tecnici, come: elevata resistenza termica con HDT a 355 °C, e in continuo fino a 260 °C; elevata stabilità dimensionale con ritiri molto controllati; elevate proprietà meccaniche con spessori molto fini (0,5 mm); elevata processabilità e fluidità con tempi ciclo molto veloci; autoestinguenza intrinseca V-0; bassa emissione di gas durante il processo di trasformazione. I principali settori applicativi sono l’elettrico ed elettronico, per la produzione di circuiti dove offrono qualità a fronte di tempi di ciclo ridotti, e l’automotive per realizzare parabole faro e componenti sottocofano con resistenze termiche molto elevate.
Fanno parte del portafoglio Daire Chemicals molti altri tecnopolimeri, tra cui i PPS di DIC, i compound rinforzati con fibra di vetro lunga e con fibra di carbonio di RTP Company, i polimeri Gharda su base PEK, PEKK, e blend PBI. Una tale ampiezza di gamma trova applicazione nelle situazioni in cui i requisiti principali sono la resistenza termica, in continuo e di picco, unita alle elevate proprietà meccaniche quali stabilità dimensionale, elevati moduli e rigidità.