Tecnologie per ogni fase della produzione di tappi e preforme

Condividi

Sulle sue nuove presse CCM, Sacmi propone l’estrusore CM-Flow, che consente d’incrementare la qualità della produzione con consumi e ingombri ridotti

Con le proprie presse a compressione CCM (Continuous Compression Moulding), Sacmi guida il mercato mondiale della produzione di tappi in plastica. Per la produzione di preforme in PET, l’azienda imolese ha poi sviluppato una gamma completa di presse a iniezione IPS (Injection Preform System), arrivando a installare in meno di 10 anni più di 150 presse solo tra Brasile e Messico.

Molteplici le novità sul mercato che Sacmi (stand H023) propone ai propri clienti in visita a Fispal, la fiera internazionale della tecnologia food & beverage in agenda a San Paolo del Brasile (São Paulo Expo) dal 27 al 30 giugno. Tra queste, i controlli evoluti (termoregolazione dello stampo, dosaggio ecc.) che agevolano la conduzione delle macchine, prevengono gli errori, incrementano durabilità e affidabilità nel tempo.

Estrusore CM-Flow e servizio Smart Care

Sulle presse CCM di nuova generazione, Sacmi propone il nuovo estrusore CM-Flow, che consente d’incrementare la qualità dell’output con consumi e ingombri ridotti. CM-Flow è dotato di una vite del diametro di appena 35 mm, capace di erogare la stessa quantità di fuso di un estrusore convenzionale del diametro di 75 mm: 200 kg/ora.

Inoltre, sulle CCM di recente generazione è disponibile il servizio Smart Care, un controllo continuo, profondo, a medio/lungo termine, dello stato di salute delle macchine. Sfruttando algoritmi d’intelligenza artificiale per l’analisi dei dati in-cloud, Smart Care è pensato per “oggettivare” il valore dell’informazione, elaborando KPI dedicate su parametri rilevanti, utili ad anticipare e a predire gli interventi necessari per mantenere la produzione in condizioni ottimali.

Nuova IPS 300 + controllo qualità PVS 156

La gamma di presse Sacmi per lo stampaggio di preforme si è recentemente arricchita con il modello IPS 300, che può anche essere integrato con il sistema PVS 156 per il controllo qualità in linea

Ampliata nel corso degli anni, la gamma di presse IPS per preforme si è di recente arricchita con IPS 300, una soluzione che si distingue per elevate prestazioni, grande affidabilità e flessibilità. IPS offre inoltre la possibilità d’integrare direttamente in macchina il controllo qualità. Rispetto a un tradizionale controllo manuale, con il sistema PVS 156 direttamente integrato nella pressa il controllo a campione è veloce, costante e preciso: veloce perché controlla 96 preforme in meno di 5 minuti; costante perché il PVS non risente dell’affaticamento e dell’approssimazione del controllo manuale; preciso perché, oltre a fornire un dettagliato report d’ispezione e misura, mette in relazione questi risultati col numero di cavità dello stampo.

Nuovo standard collo-capsula e connessione via tethering

Tra le proposte distintive di Sacmi, a São Paulo Expo l’azienda propone il suo servizio completo di sviluppo tappi-preforme, dal prodotto alle tecnologie complete per realizzarlo

Sacmi guida il mercato anche nella transizione verso nuovi standard collo-capsula (neck-cap) delle bottiglie, più efficienti sotto il profilo dell’ottimizzazione dei pesi e riconosciuti idonei   dai principali brand owner internazionali. Inoltre, l’azienda offre una gamma completa di soluzioni “tethered-compatibili”, insieme alle tecnologie per il taglio della banda post processo, che agevolano l’adeguamento delle linee produttive esistenti. Completano l’offerta le soluzioni di assemblaggio per tappi complessi, al fine di rispondere a ogni esigenza produttiva, per esempio in ambito “sport cap”.


Sfoglia la rivista

  • n.8 - Novembre 2024
  • n.7 - Ottobre 2024
  • n.6 - Settembre 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Ausiliari

Nuovo quartier generale APAC per PiovanGroup

Venticinque anni dopo l’insediamento della prima filiale in Cina, Piovan Industrial Automation ha appena inaugurato una nuova sede a Suzhou, nella provincia di Jiangsu, per