Si è tenuto lo scorso 14 giugno, presso la sede del consorzio Proplast di Alessandria, l’appuntamento annuale dell’assemblea dei soci.

La mattinata è infatti iniziata con la sessione riservata ai soci Proplast, per adempiere agli obblighi d’assemblea, per poi proseguire però con la sessione aperta “Diamo voce alle imprese”.
La prima parte della sessione aperta è stata dedicata alla presentazione del Bilancio di Sviluppo Sostenibile di Proplast relativo all’anno 2023, redatto su base volontaria. Nel documento sono illustrati gli obiettivi, basati sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile riportati nell’Agenda 2030, che s’intende perseguire per contribuire a un futuro sostenibile.
Da sempre attento al tema della sostenibilità, Proplast si è impegnato a redigere questo documento per dimostrare in modo chiaro e trasparente, ai propri stakeholder, l’impegno costante nelle sue attività e i risultati ottenuti grazie a un approccio sostenibile basato su innovazione, competenza e passione.
Questa iniziativa è stata inoltre un ottimo esercizio per maturare competenze nel predisporre un importante strumento come questo e poter offrire quindi supporto alle imprese nel redigere il loro Bilancio di Sostenibilità. In seguito, si è passati alla presentazione dei nuovi bandi a finanziamento per start up, PMI e GI.
La seconda parte della sessione aperta è stata dedicata interamente alle imprese partecipanti, a cui è stato riservato un apposito spazio per presentare la propria realtà, i servizi offerti e i progetti seguiti. Infine, è stata introdotta per la prima volta una nuova iniziativa, il “Business Speed Date”, pensata per agevolare il contatto tra le aziende, creando le condizioni per ampliare il network professionale e allacciare nuove relazioni. Come sempre, è stata per tutti i partecipanti una proficua occasione di networking.