SO.F.TER. amplia la partnership con IMCD

Condividi

softer

Dalla fine di gennaio, IMCD distribuisce in Benelux anche i tecnopolimeri SO.F.TER. (Forlì). L’accordo rappresenta il naturale completamento di una lunga partnership strategica fra le due aziende che, fin dagli anni 90, collaborano con successo per la distribuzione dei TPE prodotti dal Gruppo forlivese.

«L’accordo, basato sulla reciproca stima e fiducia professionale, si inserisce perfettamente nella nostra strategia commerciale, che, unificando la distribuzione dei tecnopolimeri e degli elastomeri termoplastici, punta a offrire ai clienti un pacchetto di prodotti complementari e scalabili», ha dichiarato Riccardo Meucci, Global Commercial Director di SO.F.TER. «Inoltre, i clienti potranno beneficiare di economie negli acquisti e di sinergie produttive per le applicazioni che prevedono l’utilizzo di materiali rigidi e morbidi».

«SO.F.TER. offre un portafoglio di materiali polimerici veramente completo: oltre ai TPE e ai TPV produce anche il copoliestere elastomerico per applicazioni ad alta usura e una vasta gamma di compound di polipropilene e poliammide con elevate proprietà meccaniche e termiche», ha aggiunto Johan Scholten, Business Group Director Plastics di IMCD. «Abbiamo anche la possibilità di customizzare i materiali secondo le esigenze del cliente. Tutto questo ci permetterà di sviluppare un’offerta commerciale molto forte sia sul piano dei prodotti che su quello del servizio».


Sfoglia la rivista

  • n.3 - Aprile 2025
  • n.2 - Marzo 2025
  • n.1 - Febbraio 2025


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Economia

Guerra dei dazi: la plastica in trincea

di Roberto Carminati Prima ancora che la nuova «prova muscolare dell’amministrazione americana» possa «danneggiare violentemente i sistemi economici delle due aree», CNA ha lanciato un