Sirmax porta in Brasile le proprie soluzioni dedicate all’automotive

Condividi

Azienda con quartier generale a Cittadella (Padova) e specializzata nella produzione di granuli termoplastici destinati a diversi settori d’applicazione, Sirmax sarà presente (stand B-184) alla quarta edizione di Plástico Brasil, tra i più importanti eventi fieristici del settore plastica e gomma in America Latina, che si terrà a San Paolo dal 24 al 28 marzo 2025.

Il Brasile, dove Sirmax è presente con uno stabilimento produttivo a Jundaí (San Paolo), si conferma un paese sempre più strategico. Qui l’azienda continua a crescere e acquisire quote di mercato. Il trend positivo degli ultimi anni, spinto dall’aumento dei consumi interni, sta portando Sirmax a valutare ulteriori investimenti nell’area, per aumentare la capacità produttiva e rafforzare la propria presenza.

Compound Sirmax contenente fino al 30% di materiale riciclato post consumo

È l’automotive il settore centrale per il plant brasiliano e proprio sui prodotti dedicati a quest’ambito si focalizzerà l’esposizione di Sirmax all’appuntamento di marzo, con un occhio di riguardo alla sostenibilità. L’azienda offre compound contenenti fino al 30% di materiale riciclato post consumo, utilizzati in componenti quali console e pannelli portiera.

Questi materiali sono sottoposti a test rigorosi per resistere alle condizioni più difficili, offrendo prestazioni eccezionali e riducendo al minimo l’impatto ambientale; sono inoltre conformi agli standard europei degli OEM e dei Tier 1. Con i continui sforzi di ricerca e sviluppo per aumentare il contenuto di materiale riciclato al 40% e oltre, Sirmax è all’avanguardia nel proporre soluzioni sostenibili per le auto di domani.


Sfoglia la rivista

  • n.1 - Febbraio 2025
  • n.8 - Novembre 2024
  • n.7 - Ottobre 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare