Sancita ufficialmente l’acquisizione di Interroll India

Condividi

Il Gruppo Interroll, importante produttore di soluzioni per la movimentazione dei materiali, ha concluso con una cerimonia formale l’acquisizione di Interroll India Pvt. Ltd., con sede a Bengaluru (Bangalore). L’acquisizione era già stata formalizzata attraverso un accordo per l’acquisto di azioni firmato il 31 luglio scorso e con effetto retroattivo al primo aprile 2024. Tale accordo, i cui termini finanziari non sono resi noti, prevede il trasferimento completo della proprietà dai tre attuali azionisti al Gruppo Interroll.

Per oltre un decennio Interroll India è stata un importante e affidabile rappresentante indipendente del Gruppo Interroll, con un ruolo fondamentale nell’offrire servizi al mercato indiano.

Questa acquisizione segna quindi una tappa significativa per Interroll, che intende rafforzare la propria posizione e il proprio impegno in un mercato in continua espansione come quello indiano.

Grazie all’integrazione di Interroll India Pvt. Ltd. nelle sue attività globali, il gruppo rafforzerà la presenza locale, consentendo all’azienda di offrire un valore ancora maggiore ai propri clienti nel subcontinente indiano. Questa operazione strategica è in linea con la visione a lungo termine di Interroll, finalizzata a espandere la propria presenza nei principali mercati emergenti, e sottolinea l’importanza dell’India nella strategia di crescita globale dell’azienda.

I commenti del management

Ingo Steinkrüger, CEO del Gruppo Interroll (a sinistra), e Aswini Lakhotia, AD di Interroll India, siglano il documento che ufficializza l’acquisizione di Interroll India Pvt. Ltd.

“Accogliamo calorosamente Interroll India Pvt. Ltd. nella famiglia Interroll”, afferma Ingo Steinkrüger, CEO del Gruppo Interroll. “L’India è per noi un mercato con un notevole potenziale. Questa acquisizione ci permetterà di assistere al meglio i nostri clienti, migliorando l’accesso alle nostre soluzioni e ai nostri prodotti innovativi. Siamo impazienti di sviluppare le nostre attività partendo dalle solide fondamenta create nell’ultimo decennio”.

“Siamo lieti di essere diventati parte integrante della famiglia Interroll e ci auguriamo di raggiungere nuovi traguardi e di ottenere ulteriori successi nel nostro comune percorso”, afferma Aswini Lakhotia, amministratore delegato di Interroll India. Il Gruppo Interroll mantiene una posizione di avanguardia nelle tecnologie di movimentazione dei materiali, offrendo soluzioni che favoriscono l’efficienza e la produttività in un’ampia gamma di settori.


Sfoglia la rivista

  • n.3 - Aprile 2025
  • n.2 - Marzo 2025
  • n.1 - Febbraio 2025


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Ambiente

Da Aipe il decalogo green sul polistirene espanso

La scelta dei materiali destinati a edilizia e imballaggio, due comparti trainanti per l’economia del Paese, può influenzare in modo significativo l’impatto ambientale dei settori

Women in Plastics: la carica delle 120

In occasione della più recente edizione di Mecspe a Bologna, la redazione di Plastix ha dialogato, fra gli altri, con una realtà associativa che ha