RadiciGroup Performance Plastics acquisisce il business Engineering Polymer Solutions di Invista

Condividi

radiciplasticsRadicigroup Performance Plastics ha siglato l’accordo per l’acquisizione del business Engineering Polymer Solutions dell’americana Invista. L’operazione, che si concluderà nei prossimi 60 giorni, consentirà al gruppo italiano di aumentare significativamente la propria capacità produttiva negli Stati Uniti e in Europa, dove Invista è presente con due impianti produttivi (Chattanooga, in Tennessee, e Born, in Olanda).

RadiciGroup concentrerà le attività di Chattanooga nei suoi impianti già presenti in Nord America – Radici Plastics USA Inc. a Wadsworth (OH) e Radici Plastics Mexico S. de R.L. de C.V., Messico –, sfruttando e unendo in modo sinergico competenze, know-how, tecnologie, impianti, omologazioni attive e utilizzabili a livello mondiale nei comparti auto, elettrico elettronico, industriale e beni di consumo. Ulteriore valore aggiunto lo si trarrà sfruttando le rispettive competenze sul piano commerciale e in termini di posizionamento dei marchi con i brand Torzen® e Radilon®.

La manovra, secondo quanto si legge in una nota diffusa oggi dal Gruppo bergamasco, rappresenta un importante tassello nell’ambito dei piani di crescita e sviluppo di RadiciGroup, che prevedono acquisizioni finalizzate all’incremento delle quote di mercato nel business del nylon.


Sfoglia la rivista

  • n.3 - Aprile 2025
  • n.2 - Marzo 2025
  • n.1 - Febbraio 2025


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Economia

Guerra dei dazi: la plastica in trincea

di Roberto Carminati Prima ancora che la nuova «prova muscolare dell’amministrazione americana» possa «danneggiare violentemente i sistemi economici delle due aree», CNA ha lanciato un