Annunciando la riorganizzazione della sua rete commerciale nel Regno Unito, RadiciGroup ha esteso la sua relazione commerciale di successo con il Gruppo Hromatka. Dallo scorso 2 aprile, infatti, Plastoplan Polymers, che fa appunto parte di Hromatka, è uno dei distributori di RadiciGroup sul mercato nazionale inglese per un’ampia gamma di prodotti, quali: Radilon®, Radiflam®, Radistrong®, Raditer®, Heraflex®, Torzen® Heraform® e Raditeck®.
Plastoplan è inoltre distributore di Renycle®, il marchio di RadiciGroup per i tecnopolimeri sostenibili, ottenuti dal riciclo di poliammide post industrial (PIR) e post consumer (PCR) per soddisfare le crescenti esigenze del mercato in tema di prodotti a basso e misurabile impatto ambientale, senza rinunciare a qualità, affidabilità, tracciabilità, sicurezza.

Come accennato, la società inglese fa parte del gruppo di distribuzione Hromatka, che serve il mercato dei polimeri europeo e che ha già in essere una partnership con RadiciGroup in Austria, Bulgaria, Italia, Polonia, Romania e Turchia.
“Il nostro gruppo sta facendo un ulteriore passo per rafforzare la propria presenza a lungo termine nel mercato britannico, collaborando con un’azienda importante e affidabile: Plastoplan Polymers”, ha affermato John Rae, country manager di RadiciGroup High Performance Polymers nel Regno Unito. “Siamo sicuri che, insieme a Plastoplan e al nostro team tecnico e commerciale, saremo in grado di offrire ai nostri clienti nel Regno Unito il massimo livello di qualità e flessibilità”.“Il nuovo accordo è in linea con la strategia condivisa dei due partner, che prevede la produzione e la distribuzione di tecnopolimeri e ha come obiettivo quello d’incrementare lo scambio commerciale tra le due aziende”, ha affermato Kai Arnold, amministratore delegato di Plastoplan Polymers. “I clienti beneficeranno dell’arricchimento del portafoglio di prodotti e servizi forniti localmente da Plastoplan, come logistica di magazzino e assistenza tecnica”.