Alfatherm cede i nastri adesivi a Tekni-Plex

Condividi

La società varesina Alfatherm ha ceduto al gruppo statunitense Tekni-Plex la linea dei supporti per nastri autoadesivi, attività che sarà integrata nello stabilimento Tekni-Films Gallazzi di Gallarate (Varese), rimanendo quindi in Italia. I supporti sono realizzati in film rigido di PVC in emulsione. «L’operazione rientra in una più ampia revisione strategica» ha commentato Marino Uberti, amministratore delegato di Alfatherm. «Concentreremo la nostra crescita nei settori chiave per Alfatherm come la decorazione di superfici, capsule ed etichette e film per il settore dell’arte grafica».

Fondata nel 1963, oggi controllata dalla società di private equity OpenGate Capital, Alfatherm produce film in PVC rigido, semi rigido e flessibile, utilizzati in varie applicazioni. La società ha annunciato a fine luglio la chiusura della fabbrica di Venegono Superiore (varese) per concentrare l’attività produttiva negli stabilimenti di Gorla Minore e di Gallarate.


Sfoglia la rivista

  • n.3 - Aprile 2025
  • n.2 - Marzo 2025
  • n.1 - Febbraio 2025


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Economia

Guerra dei dazi: la plastica in trincea

di Roberto Carminati Prima ancora che la nuova «prova muscolare dell’amministrazione americana» possa «danneggiare violentemente i sistemi economici delle due aree», CNA ha lanciato un