In Europa la maggior parte dei player ha chiuso il business di dicembre in calo di €20-30/ton nei mercati del PVC questa settimana. I trasformatori nella regione hanno evitato di fare attività di pre-buying, visto che i costi in costante calo delle materie prime hanno disegnato uno scenario ribassista per gennaio, prima delle festività natalizie.
Come risultato del trend ribassista in atto da inizio luglio di quest’anno, i mercati locali del PVC in Italia hanno toccato i livelli minimi da luglio 2012, secondo il Chemorbis Price Index. Ora i buyer sostengono che il nuovo contratto dell’etilene possa essere chiuso in calo di circa €50-100/ton il mese prossimo, sulla base dei costi spot in costante calo di nafta ed etilene nella regione. Questo spingerebbe i prezzi di PVC in ulteriore ribasso a gennaio, secondo i buyer, e questo ha quindi ostacolato l’attività di pre-buying prefestivo.
Economia
Pibergroup acquisisce Europack Srl
Il Gruppo Piber, attraverso la controllata Tecnofoodpack SPA, ha acquisito da Cuki Cofresco Srl una quota di controllo di Europack Srl, azienda attiva dagli anni