Prezzi dell’etilene ancora in calo in Asia

Condividi

In Asia, i prezzi spot dell’etilene hanno continuato a diminuire, per la fine della stagione delle manutenzioni nella regione e per la domanda scarsa di polietilene. Questa settimana, i costi spot dell’etilene hanno toccato un livello ancora più basso, raggiungendo quasi i livelli dell’inizio di aprile.

Rispetto all’inizio del mese, i prezzi spot dell’etilene sono diminuiti di $150/ton CFR Nordest Asiatico e di $185/ton CFR Sudest Asiatico. Il mercato dell’etilene del Sudest Asiatico sembra essere più debole, in quanto è stato riportato che i produttori che operano in questa regione sono per la maggior parte coperti per agosto.

Intanto, i future dell’LLDPE di settembre sul Dalian Commodity Exchange sono scesi di CNY430/ton ($60/ton) tra il 1 e il 15 luglio, mentre i volumi di trading sono diminuiti di 200,376 tonnellate nello stesso periodo di tempo.

Continua a leggere


Sfoglia la rivista

  • n.4 - Maggio 2025
  • n.3 - Aprile 2025
  • n.2 - Marzo 2025


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Economia

Guerra dei dazi: la plastica in trincea

di Roberto Carminati Prima ancora che la nuova «prova muscolare dell’amministrazione americana» possa «danneggiare violentemente i sistemi economici delle due aree», CNA ha lanciato un