Prezzi del PP e del PS in diminuzione in Europa

Condividi

La debolezza della domanda registrata in Europa la scorsa settimana ha visto una diminuzione dei prezzi spot del PP e del PS, nonostante il rialzo dei contratti del propilene e dello stirene. Quali saranno le previsioni per luglio?
Secondo Chemorbis, nonostante le attese ribassiste, i prezzi spot del propilene su base FD NWE sono saliti alla fine della scorsa settimana, e sono ora riportati a un livello superiore a quello di inizio giugno. Il recente aumento dei costi del propilene è stato attribuito ai problemi di produzione presso l’unità di PDH di BASF. Tuttavia, i player sono ottimisti circa l’outlook per il breve termine, considerato il riavvio dei cracker di Dow, BP e Naphtachimie.

Continua a leggere

Per quanto riguarda il PS, la maggior parte dei player del comparto è convinto che il mercato seguirà un trend ribassista, considerate le recenti perdite a tre cifre dei costi spot dello stirene, oltre alla domanda limitata.

Continua a leggere

Tag:

Sfoglia la rivista

  • n.8 - Novembre 2024
  • n.7 - Ottobre 2024
  • n.6 - Settembre 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Ausiliari

Nuovo quartier generale APAC per PiovanGroup

Venticinque anni dopo l’insediamento della prima filiale in Cina, Piovan Industrial Automation ha appena inaugurato una nuova sede a Suzhou, nella provincia di Jiangsu, per

Economia

Interrompere il cortocircuito che grava sulle PMI

Sono anni che le PMI viaggiano sulle montagne russe, tra permacrisi, situazione geopolitica, pandemia, crisi dell’automotive, recessione tedesca, transizioni industriali e gli evergreen italiani legati