Possibili aumenti del PVC di importazione USA in Turchia ed Egitto

Condividi

Secondo le previsioni dei trader egiziani e turchi, le quotazioni del PVC da importazione dagli Stati Uniti potrebbero aumentare. Anche se la notizia non è ancora stata confermata dai produttori USA, si ritiene che gli interventi di manutenzione in programma possano ridurre la disponibilità dei polimeri da esportazione.

In Turchia, un trader globale ha affermato, “Abbiamo venduto le nostre quote di gennaio e il nostro fornitore ha disponibilità ridotta. I livelli minimi sentiti sul mercato potrebbero scomparire a breve”. Un altro trader di Istanbul sta cercando di non vendere al di sotto di una certa soglia, considerando le recenti indicazioni dai fornitori USA, che stanno chiedendo aumenti sul mercato locale.

Questa settimana, i player in Egitto hanno già riportato alcune offerte import in aumento dagli USA, in seguito alle offerte emerse settimana scorsa a livelli più bassi di almeno $40/ton rispetto alla Turchia. L’ufficio de Il Cairo di un trader globale ha riportato di aver aumentato le offerte questa settimana, affermando, “I fornitori hanno disponibilità ridotta e le Festività condizioneranno le consegne nelle prossime settimane”. Tuttavia, una fonte della società ha ammesso di poter considerare le controfferte in seguito all’aumento.

Continua a leggere


Sfoglia la rivista

  • n.3 - Aprile 2025
  • n.2 - Marzo 2025
  • n.1 - Febbraio 2025


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Economia

Guerra dei dazi: la plastica in trincea

di Roberto Carminati Prima ancora che la nuova «prova muscolare dell’amministrazione americana» possa «danneggiare violentemente i sistemi economici delle due aree», CNA ha lanciato un