Plastpol 2015 assegna il “Plast Platinum Award” al Freeformer di Arburg

Condividi

arburg_plastpolIl Freeformer di Arburg si aggiudica un altro premio. Questa volta si tratta del “Plast Platinum Award” conferito dalla fiera Plastpol 2015 (Kielce, Polonia) nella categoria “Macchine e impianti per la lavorazione delle materie plastiche”. La medaglia rappresenta il riconoscimento per lo sviluppo e l’implementazione di tecnologie all’avanguardia, oltre che per le innovazioni introdotte dal punto di vista economico e ambientale.

Il Freeformer è stato presentato per la prima volta al K 2013 e da allora è stato insignito di numerosi premi, tra cui il prestigioso Red Dot Award 2014. La macchina, attraverso un processo di produzione additiva – quindi senza l’ausilio di stampi – realizza singoli pezzi in plastica perfettamente funzionali oppure piccole serie in più varianti partendo da granuli di plastica standard.


Sfoglia la rivista

  • n.4 - Maggio 2025
  • n.3 - Aprile 2025
  • n.2 - Marzo 2025


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Economia

Guerra dei dazi: la plastica in trincea

di Roberto Carminati Prima ancora che la nuova «prova muscolare dell’amministrazione americana» possa «danneggiare violentemente i sistemi economici delle due aree», CNA ha lanciato un