Plastics Europe rinnova l’immagine puntando sulla sostenibilità

Condividi

Plastics Europe, l’associazione paneuropea dei produttori di materie plastiche, ha  rinnovato visual identity e sito per riflettere i cambiamenti in atto sia nel settore sia al proprio interno. Il nuovo claim “Plastics Europe. Enabling a sustainable future” riflette, infatti, gli intenti e gli obiettivi strategici dell’industria di settore.

Nel video in apertura, Virginia Janssens, Managing Director di Plastics Europe, ha dichiarato:«Il nuovo logo di Plastics Europe, ideato su concetti quali l’apertura, la collaborazione, la fiducia e l’innovazione simboleggia diverse entità che si uniscono per formare un nucleo dinamico, per  un futuro sostenibile. La nostra industria deve evolversi e adattarsi al cambiamento; la questione dei rifiuti di plastica va affrontata intervenendo sui processi produttivi per una maggiore circolarità e riduzione delle emissioni di carbonio, sull’impiego sostenibile delle plastiche e riconoscendo il valore dei rifiuti quale risorsa».

Una dichiarazione, quest’ultima, che fa seguito al recente appello di Plastics Europe di fissare al 30% il quantitativo obbligatorio di materiale riciclato negli imballaggi in plastica entro il 2030 e agli ingenti investimenti del settore per lo sviluppo del riciclo chimico nei prossimi decenni,  che complessivamente ammontano a oltre 7 miliardi di euro.

«La nostra  industria sta lavorando per assicurare che la plastica continui a fornire i propri prodotti necessari alla società, riducendo nel contempo l’impatto sull’ambiente» ha aggiunto Virginia Janssens.«Sostiene il Green Deal europeo e gli ambiziosi obiettivi di neutralità climatica dell’Accordo di Parigi, per accelerare la transizione verso un’Europa più sostenibile. Siamo determinati  a implementare un cambiamento positivo di lunga durata».


Sfoglia la rivista

  • n.8 - Novembre 2024
  • n.7 - Ottobre 2024
  • n.6 - Settembre 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Automotive

Volkswagen alza la qualità di design e materiali

La casa automobilistica Volkswagen si prepara a rivoluzionare gli interni delle sue automobili, puntando su una qualità nettamente superiore rispetto a quella offerta in passato.

I vestiti nuovi delle levigatrici

Il marchio Black+Decker ha compiuto un secolo di vita e ha inaugurato un nuovo corso con la gamma di elettroutensili revivaTM, che in latino significa

Economia

Pibergroup acquisisce Europack Srl

Il Gruppo Piber, attraverso la controllata Tecnofoodpack SPA, ha acquisito da Cuki Cofresco Srl una quota di controllo di Europack Srl, azienda attiva dagli anni