Con quartier generale a Castelfranco Veneto (Treviso), Guzman Polymers è una società profondamente legata al mondo dei polimeri. Oltre alla distribuzione dei più importanti marchi, integra la sua offerta con la produzione di compound su misura attraverso la consociata svizzero-austriaca Sax Polymers. Entrambe le offerte vengono proposte con un approccio consulenziale, sia nel corso dell’attività prevendita, dalla progettazione alla selezione dei materiali più idonei, sia durante il supporto tecnico post vendita.
Due i capisaldi di Guzman Polymers: passione per la plastica e rispetto per l’ambiente. “Passion for Plastics” è anche il claim aziendale che ne identifica la mission: la ricerca e lo sviluppo costante di applicazioni e soluzioni innovative per clienti e fornitori. Il secondo pilastro che sostiene il business aziendale è il rispetto per l’ambiente, a dispetto del pregiudizio diffuso causato da un’informazione parziale.
Una scelta intelligente e sostenibile
“L’informazione corretta, quella che si basa su dati scientifici e non su indizi, è necessaria per costruire un futuro migliore; la disinformazione porta a scelte sbagliate. Guzman Polymers affronta quotidianamente il problema della demonizzazione della plastica. Sarebbe sufficiente documentarsi meglio per scoprire che è la scienza stessa a sostenere che, nella maggioranza dei casi, la plastica è la scelta più intelligente e sostenibile”, afferma Fulvio Confalonieri, general manager di Guzman Polymers.
“In termini di sostenibilità, noi di Guzman Polymers siamo molto rigorosi nelle modalità operative e nelle proposte ai clienti. Infatti, offriamo unicamente soluzioni validate e certificate, evitando ogni genere di scelta che possa sfociare nel greenwashing”.
Oggi Guzman Polymers è parte di Hromatka, il gruppo con sede in Svizzera e in Austria che riunisce oltre 20 aziende europee. Possiede certificazioni ISCC Plus e ISO 9001, può contare su tre magazzini in Italia, oltre al supporto di diversi punti d’appoggio in tutta Europa.