Attiva dal 1988 nella produzione di compound di materie plastiche a elevato contenuto tecnologico, Vamp Tech, per rispondere alle crescenti esigenze di prodotti adatti alle più diverse applicazioni, propone all’industria della trasformazione una gamma di prodotti di alta qualità, sulla base dei diversi polimeri (PP, PE, PA, PC, ABS…). Fra questi si distinguono i compound antifiamma con avanzate formule proprie, specializzazione che ha fatto dell’azienda una delle principali realtà del settore in Italia e in Europa. Nella produzione di Vamp Tech coesistono, accanto ai prodotti tradizionali a base alogeni, prodotti innovativi esenti da alogeni per specifiche esigenze di natura ecologica. In questa categoria rientra il nuovo compound messo a punto, Vampamid 66 3028 V0 HF. Si tratta di una PA6.6, rinforzata con fibra di vetro, con additivi ritardanti la fiamma esenti da alogeni, sviluppata in particolare per la produzione di elettrodomestici.
Certificato UL94-V0 a 0,4 mm con temperatura di esercizio in continuo di 140 °C (RTI), il nuovo prodotto garantisce un GWIT (GlowWire Ignition Temperature) superiore a 775 °C senza fiamma.
Pensato per le aziende che guardano al futuro con spirito innovativo, e attente al tema del riciclo delle apparecchiature elettriche ed elettroniche, il compound garantisce inoltre un significativo saving rispetto alle PA6.6 con alogeni, grazie a un prezzo più competitivo e ad una minore densità.

Stampaggio sostenibile: Fanuc e Franplast mettono in mostra il futuro del TPE-S
di Riccardo Ampollini L’industria dello stampaggio a iniezione di materie plastiche si sta evolvendo rapidamente per rispondere alle sfide della sostenibilità e dell’efficienza produttiva ed