Ottimo primo semestre per RadiciGroup Performance Plastics

Condividi

RadiciGroup Performance Plastics chiude in positivo il primo semestre 2016, confermando i buoni risultati del triennio 2013-2015. «Lo scorso anno abbiamo chiuso con un fatturato di 277 milioni di euro, conseguito per il 54% in Europa e il 46% nel resto del mondo», ha commentato Luigi Gerolla, CEO di RadiciGroup Performance Plastics. «E se il buon andamento di questi primi sei mesi si manterrà tale anche nel secondo semestre, nel 2016 ci aspettiamo una crescita pari a circa il 3%. Per il secondo semestre, a livello world wide, prevediamo un incremento complessivo di capacità produttiva intorno al 20%, che si svilupperà in particolare in Germania, America e Asia».

LUIGI GEROLLASecondo le previsioni, chiuderemo il 2016 con una crescita di circa il 3%
Luigi Gerolla

 

Sempre più global
«L’internazionalizzazione dell’attività produttiva per seguire i nostri clienti globali e per sviluppare al tempo stesso un mercato locale continua a rimanere la nostra principale strategia industriale» aggiunge Gerolla. «Una strategia cui si affianca il fondamentale lavoro di messa a punto di prodotti sempre più performanti e tailor made, sviluppati insieme al cliente per ogni specifica applicazione. Tra qualche mese, in occasione della fiera K, presenteremo ufficialmente al mercato Radilon® Aestus T, una nuova gamma di PPA che si colloca tra le nostre specialties resistenti alle alte temperature. Siamo molto soddisfatti anche degli antifiamma Radiflam® S, premiati dal mercato brasiliano che li ha scelti per realizzare le sedie da stadio presenti in cinque delle strutture sportive in cui si sono svolti i Giochi Olimpici di Rio de Janeiro».

MAURIZIO RADICI-L’auto è il primo mercato per importanza in termini di vendite non solo per RadiciGroup Performance Plastics, ma per tutto il nostro Gruppo
Maurizio Radici

Auto, un mercato trainante
Settore premiante del 2015 è stato l’automotive – trainato da USA, Cina e Germania – che ha toccato il 60% dell’intero giro d’affari di RadiciGroup Performance Plastics. «L’auto è il primo mercato per importanza in termini di vendite per il nostro Gruppo e non solo per questa area di business», ha spiegato Maurizio Radici, vice presidente e COO di RadiciGroup. La gamma fornita al settore spazia infatti dai tecnopolimeri alle fibre sintetiche di poliammide e poliestere, ai non tessuti.


Sfoglia la rivista

  • n.3 - Aprile 2025
  • n.2 - Marzo 2025
  • n.1 - Febbraio 2025


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Economia

Guerra dei dazi: la plastica in trincea

di Roberto Carminati Prima ancora che la nuova «prova muscolare dell’amministrazione americana» possa «danneggiare violentemente i sistemi economici delle due aree», CNA ha lanciato un