Oldrati alla Hannover Messe: all’avanguardia nelle soluzioni del settore Industry

Condividi

Leader nella produzione di articoli tecnici in gomma, plastica e silicone, Oldrati Group annuncia con entusiasmo la sua partecipazione alla Hannover Messe 2025, una delle fiere più influenti al mondo nel settore industriale. Dal 31 marzo al 4 aprile, il Gruppo Oldrati presenterà quindi le sue soluzioni più innovative presso lo stand E48, nel padiglione 6.

Innovazione, sostenibilità e soluzioni personalizzate

Lo stand di oltre 40 metri quadri è progettato per offrire un’esperienza interattiva e per mettere in luce le capacità industriali del gruppo. Il claim “Engineering the Future” riflette la visione di Oldrati: un futuro industriale basato su innovazione, sostenibilità e soluzioni personalizzate. Questo concetto prenderà vita attraverso teche tematiche che esploreranno soluzioni avanzate nelle aree di gomma, plastica e silicone, tutte progettate per migliorare le performance industriali e ridurre l’impatto ambientale.

Engineering the Future” significa progettare il futuro dell’industria creando soluzioni che rispondano alle sfide di un mondo in rapida evoluzione. Oldrati sviluppa soluzioni innovative grazie a una verticalizzazione tecnologica integrata, che unisce diverse competenze e processi produttivi sotto un unico flusso (All-In-One). Questa strategia permette di combinare tecnologie avanzate, tra cui 2K+, metal replacement, O-Green, e pratiche sostenibili, creando soluzioni altamente personalizzabili che rispondono alle esigenze di un futuro in cui efficienza e rispetto per l’ambiente vanno di pari passo.

All’interno dello spazio espositivo, i visitatori potranno toccare con mano le soluzioni del gruppo nei settori Industry, Automotive & Building Solutions. Tra gli articoli esposti, sarà presente anche quello che ha vinto il prestigioso Premio Sviluppo Sostenibile 2024, realizzato in collaborazione con Decathlon ed ESO Recycling, a testimonianza dell’impegno concreto di Oldrati Group verso un futuro più sostenibile.

Inoltre, durante la Hannover Messe, i visitatori potranno così scoprire gli ultimi sviluppi delle soluzioni progettate dai team di ricerca e sviluppo di Oldrati, pensate per migliorare l’efficienza e la competitività in un panorama industriale in continua evoluzione.

Il modello “one-stop-shop”

Silvana Fantoni, sales & marketing director di Oldrati Group

“Siamo entusiasti di partecipare a questo prestigioso evento e di condividere con un pubblico internazionale la nostra esperienza e le nostre soluzioni innovative”, ha dichiarato Silvana Fantoni, group sales & marketing director di Oldrati.

“La Hannover Messe rappresenta la piattaforma ideale per dimostrare il valore unico del nostro modello integrato di “one-stop-shop”. In Oldrati Group, tutte le fasi produttive sono interamente integrate: dalla progettazione e la realizzazione dello stampo alla formulazione del compound, fino alla realizzazione del prodotto finito. Questo approccio ci consente così di supervisionare ogni fase del processo, garantendo prestazioni elevate, standard qualitativi eccellenti e una straordinaria flessibilità nel soddisfare le esigenze dei clienti”.

“Grazie a questa integrazione a 360 gradi, possiamo sviluppare soluzioni avanzate per settori strategici come l’Industry, l’Automotive & Building Solutions. Non vediamo l’ora di confrontarci con i protagonisti del settore e presentare il nostro approccio innovativo”, ha concluso Silvana Fantoni.

Il Gruppo Oldrati invita quindi tutti i visitatori a passare al padiglione 6 – stand E48, dal 31 marzo al 4 aprile. Per ulteriori informazioni sul gruppo e sulla sua partecipazione alla Hannover Messe 2025, è possibile visitare il sito web www.oldrati.com.


Sfoglia la rivista

  • n.3 - Aprile 2025
  • n.2 - Marzo 2025
  • n.1 - Febbraio 2025


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare