Nuovo record per Engel

Condividi

corea_engel_web

Lo stabilimento coreano di Pyungtaek City del costruttore di macchine a iniezione austriaco Engel ha toccato la quota delle 5.000 presse consegnate. La macchina, una victory equipaggiata con il sistema per il risparmio energetico ecodrive, è destinata alla filiale malese di Flextronics. L’assenza di colonne, la grande precisione e stabilità per tutta la vita di esercizio rendono questa serie particolarmente apprezzata anche in Oriente, dove la produzione sta cominciando a spostarsi verso soluzioni a maggior valore aggiunto, determinando di conseguenza una crescita della domanda di tecnologie hi-tech.

«Operando in oltre 30 paesi in tutto il mondo dobbiamo avvalerci di partner con una presenza globale, e soprattutto capaci di garantirci lo stesso livello di tecnologia e di qualità in ogni area geografica – ha dichiarato Gerhard Zebe, presidente delle Global Operations Mechanicals in Flextronics, Zhuhai (Cina del Sud) –. Engel, per esempio, ci ha già fornito circa 400 macchine».

Oggi, Engel è l’unico costruttore europeo presente in Asia con due siti produttivi: in Corea del Sud, per la produzione di macchine di piccolo e medio tonnellaggio, e in Cina, a Shanghai, per i grandi tonnellaggi. La strategia è la stessa messa in campo in Occidente: diventare leader puntando su soluzioni tecnologiche innovative e macchine completamente integrate con robot e ausiliari.


Sfoglia la rivista

  • n.8 - Novembre 2024
  • n.7 - Ottobre 2024
  • n.6 - Settembre 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Ausiliari

Nuovo quartier generale APAC per PiovanGroup

Venticinque anni dopo l’insediamento della prima filiale in Cina, Piovan Industrial Automation ha appena inaugurato una nuova sede a Suzhou, nella provincia di Jiangsu, per

Economia

Interrompere il cortocircuito che grava sulle PMI

Sono anni che le PMI viaggiano sulle montagne russe, tra permacrisi, situazione geopolitica, pandemia, crisi dell’automotive, recessione tedesca, transizioni industriali e gli evergreen italiani legati