Nuovo general manager alla guida di Oerlikon HRSflow North America

Condividi

Con effetto dal primo marzo di quest’anno, Thierry Fabozzi è il nuovo general manager di Oerlikon HRSflow NA. Nel quadro di un piano di successione strutturato, sviluppato in collaborazione con Italo Bincoletto, Thierry Fabozzi ha infatti assunto la responsabilità di tutte le attività operative e commerciali in Nord Americae e riporta ora direttamente al CEO di Oerlikon HRSflow, Andrea Peruch. Nello stesso tempo, Italo Bincoletto continuerà a supportare Oerlikon HRSflow nelle vendite e nella strategia in qualità di presidente, rafforzando ulteriormente la presenza dell’azienda nel settore automotive.

Con oltre trent’anni di esperienza nella tecnologia del packaging e un approccio multiculturale, Fabozzi avrà un ruolo chiave nell’espansione della presenza di Oerlikon HRSflow sul mercato statunitense, con un focus particolare sui settori packaging, medicale, beni di largo consumo e logistica.

Figura chiave dal 2012 presso Plastic Technologies Inc. (PTI), azienda leader nello sviluppo di packaging, prototipazione rapida e ingegneria per la valutazione dei materiali nel settore degli imballaggi in plastica, Fabozzi è entrato inizialmente in azienda come managing director di PTI Europe a Yverdon, in Svizzera, diventando poi presidente e CEO di PTI in Ohio, Stati Uniti. La sua profonda competenza nell’industria del packaging è evidenziata dalla sua carriera presso Nestlé, Tetra Pak e altri importanti player del settore, dove ha ricoperto diversi ruoli di rilievo.

I commenti del management

Thierry Fabozzi (a destra) assumerà la responsabilità di tutte le attività operative e commerciali in Nord America, mentre Italo Bincoletto (a sinistra) continuerà a supportare Oerlikon HRSflow nelle vendite e nella strategia in qualità di presidente (foto: Oerlikon HRSflow)

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Thierry Fabozzi come nuovo general manager per il Nord America”, ha dichiarato Italo Bincoletto. “Gli USA rappresentano un mercato chiave per il nostro business e siamo certi che la sua profonda conoscenza del settore, le sue doti di leadership e la sua capacità di guidare i team accelereranno la nostra crescita in Nord America. Lavoreremo a stretto contatto per garantire una transizione fluida e gli auguriamo grande successo nel suo nuovo ruolo”.

“Questa nuova struttura organizzativa rafforza la nostra capacità di servire il mercato nordamericano”, ha aggiunto Andrea Peruch, CEO di Oerlikon HRSflow. “Grazie a una leadership così solida, con Italo e Thierry a bordo, puntiamo a consolidare la nostra posizione di leader nel settore automotive e ad ampliare la nostra presenza nei campi del packaging e medicale. Il nostro obiettivo è offrire un servizio completo a 360 gradi ai nostri clienti”.

“Sono onorato di affrontare questa nuova sfida e di contribuire alla strategia di crescita di Oerlikon HRSflow in Nord America”, ha concluso il nuovo general manager. “Grazie a solide basi fondate sull’innovazione continua e su un team altamente motivato, sono fiducioso nella nostra capacità di favorire la crescita e ampliare la nostra presenza sul mercato”.


Sfoglia la rivista

  • n.3 - Aprile 2025
  • n.2 - Marzo 2025
  • n.1 - Febbraio 2025


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare