Nuova sede Ridix a Carpi: showroom, officina e punto d’incontro per l’Emilia

Condividi

La società Ridix rafforza la propria presenza sul territorio nazionale con l’apertura di una nuova sede a Carpi, in provincia di Modena. In occasione dell’open house del 3 aprile 2025, l’azienda ha presentato al pubblico questo nuovo spazio che si configura come un vero e proprio centro funzionale per attività commerciali, dimostrative e di assistenza tecnica.

«Abbiamo inaugurato questa showroom che per noi è un centro funzionale», racconta Valeria Borra, marketing manager di Ridix. «Oltre all’esposizione dei nostri prodotti, sono presenti uffici commerciali, un’officina per l’assemblaggio e la riparazione e un magazzino dedicato. La sede di Carpi diventa così un punto di riferimento sia logistico sia relazionale per tutta l’Emilia-Romagna».

Attrezzature per la gestione dell’olio di processo

Presentata la linea di attrezzature per la gestione dei fluidi di processo a marchio Ridix

Uno dei focus principali è la linea di attrezzature per la gestione dei fluidi di processo a marchio Ridix, sviluppata come naturale estensione della storica partnership con Blaser Swisslube: brand distribuito dall’azienda dal 1976.

«Le aziende oggi non hanno solo bisogno dell’olio, ma anche di tutto ciò che serve per gestirlo al meglio: disoleatori, aspiratori, miscelatori, tessuti filtranti ecc. Abbiamo messo a frutto il nostro know-how per creare una linea completa, che trova proprio qui il suo centro operativo», prosegue la marketing manager.

La scelta di Carpi non è casuale: inserita in uno dei poli industriali più attivi d’Italia, la nuova sede consente a Ridix di essere ancora più vicina ai clienti del centro-nord, offrendo anche uno spazio permanente per seminari, incontri tecnici e dimostrazioni. «Spesso affittavamo sale conferenze negli hotel. Ora, invece, possiamo ospitare tutto direttamente in casa, in un luogo che rispecchia appieno la nostra identità e il nostro impegno per l’innovazione», conclude Valeria Borra.

Soluzioni tecnologiche e seminari tecnici specializzati

Oltre all’inaugurazione della nuova showroom di Carpi, l’open house di Ridix ha dato l’opportunità di scoprire le sue soluzioni tecnologiche, dalla fresatura alla rettifica, fino alle più innovative tecnologie di marcatura.  È stata un’occasione unica per vedere da vicino l’offerta completa di Ridix e confrontarsi direttamente con i suoi esperti.

A completamente del programma inaugurale, erano previsti anche due seminari di formazione tecnica nei pomeriggi del 2 aprile (“Alta velocità, massima precisione: innovazione nella fresatura e nella rettifica”) e del 3 aprile (“Marcatura industriale 5.0: le ultime innovazioni tecnologiche”). Il tutto in una positiva atmosfera di networking e condivisione, accompagnata da momenti di convivialità.


Sfoglia la rivista

  • n.3 - Aprile 2025
  • n.2 - Marzo 2025
  • n.1 - Febbraio 2025


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Spazio Mecspe: la fabbrica della comunicazione

Ventitreesimo anno di Mecspe, ventitreesimo anno di contenuti originali. Una storia, quella della fiera internazionale di riferimento per l’industria manifatturiera e del gruppo Tecniche Nuove,