Leader nei prodotti chimici speciali e con sedi in Italia, Svizzera, Germania e Cina, Sabo Group espande ora la propria presenza oltreoceano annunciando l’apertura di Sabo International Americas, una nuova società con sede a Orlando, in Florida.
Quest’importante passo dell’azienda – che fa seguito alle acquisizioni del business e degli asset produttivi di TAA e TAA Derivatives avvenute lo scorso anno – rappresenta un traguardo significativo nella strategia d’internazionalizzazione di Sabo.
La filiale americana, infatti, si va ad aggiungere alle altre tre sedi estere presenti in Europa e in Asia, consentendo all’azienda di rafforzare la sua presenza globale e di potenziare il suo ruolo di top player nel mercato degli additivi per polimeri, di cui è già tra i principali produttori al mondo.
“Dopo oltre quindici anni di crescita costante, per Sabo è giunta un’ulteriore fase di sviluppo, che pone le basi per nuovi obiettivi di espansione globale e per il consolidamento delle relazioni commerciali, che puntano su un servizio tecnico e commerciale rapido ed efficace”, afferma Germano Peverelli, amministratore delegato e presidente del Consiglio di Amministrazione di Sabo.
Obiettivo: offrire direttamente in USA prodotti e servizi nel settore degli additivi
Grazie alla nuova filiale statunitense, Sabo sarà in grado di soddisfare la richiesta di coloro che operano nel settore downstream, come i produttori di masterbatch/compound e i converter, con un’offerta completa di HALS (Hindered Amine Light Stabilizers) e di additivi antifog e antistatici ad alta performance, tra cui quelli certificati USDA BioPreferred®, marchio di qualità che attesta l’impegno dell’azienda nei confronti della sostenibilità.
Lo storico partner di Sabo, Songwon Industrial, continuerà a distribuire gli stabilizzanti alla luce HALS ai produttori nordamericani di polimeri, mercati in cui gode da decenni di una leadership impareggiabile.
Con l’obiettivo di servire al meglio i clienti sul territorio nordamericano, oggi Sabo può quindi contare sulla presenza di un ufficio in Florida, guidato da Alberto Vischetti, che ha assunto l’incarico di Chief Operating Officer (COO) della nuova sede, mantenendo l’attuale ruolo di vicepresidente senior del business di Sabo Group, nonché su un moderno centro di distribuzione a Savannah, Georgia, per tutti i prodotti provenienti da Italia, Germania e Messico. La collocazione strategica dell’ufficio e dell’hub logistico offrirà a Sabo l’opportunità di essere sempre più vicina a clienti e partner commerciali, in un mercato imprenditoriale dinamico e in continua evoluzione.