“La versione aggiornata di ReadyMac ha centrato in pieno le esigenze del mercato e ha superato pure le nostre aspettative, soprattutto considerando l’attuale contesto economico”, ha dichiarato Michael Köhnhofer, responsabile della Business Unit ReadyMac di Erema. Forte di questo successo, il costruttore amplia ora l’offerta delle sue macchina standard per il riciclo con la nuova versione ReadyMac 500 Heavy Duty (HD), dotata di Laserfilter Erema e progettata specificamente per materiali post consumocomplessi. Il nuovo modello è già disponibile dallo scorso primo aprile con un interessante rapporto qualità/prezzo.
Tecnologia Laserfilter collaudata
La nuova ReadyMac 500 HD con Erema Laserfilter è ideale per flussi di materiali in ingresso fortemente contaminati. “Sistemi di filtrazione efficienti sono essenziali per ottenere la qualità desiderata del fuso quando si trattano materiali altamente contaminati. Ecco perché ReadyMac è ora disponibile anche con Laserfilter”, ha spiegato Köhnhofer.

Il “filtro laser” rimuove in modo affidabile impurità indesiderate come carta, legno, alluminio, o polimeri diversi dal fuso plastico trattato, mentre il filtro viene pulito costantemente da un raschiatore. Oltre alla nuova versione Laserfilter, la ReadyMac 500 standard rimane disponibile a un prezzo inferiore con il collaudato sistema cambia filtro SW RTF®.
Questo offre alle aziende che operano nel settore del riciclo post consumo, e non necessitano di un sistema personalizzato, la flessibilità di scegliere la soluzione migliore per le loro specifiche esigenze di riciclo, potendo contare su macchine standard e più economiche. Con una portata di 500 kg/h, ReadyMac offre quindi una “porta d’ingresso ideale” nel settore del riciclo di materie plastiche grazie all’interessante rapporto qualità/prezzo.
Disponibilità e assistenza globale
“La ReadyMac 500 è una scelta eccellente per quelle aziende che cercano una soluzione economica senza compromessi in termini di qualità o di servizi d’assistenza”, ha infine sottolineato Michael Köhnhofer. La macchina standard è dotata della collaudata tecnologia TVE di Erema, in cui il degassaggio avviene dopo la filtrazione. I clienti beneficiano inoltre dell’offerta completa di assistenza Erema, che include una rapida fornitura di ricambi, un team di supporto globale, una messa in servizio professionale e ampie opzioni di formazione.
Dall’11 al 14 marzo Erema ha presentato per la prima volta la ReadyMac al mercato africano, in occasione della fiera Propak di Johannesburg. Giusto in tempo per il Plastics Recycling Show Europe (Amsterdam, 1-2 aprile 2025), dove il costruttore ha annunciato la nuova versione progettata per il riciclo di materiali particolarmente impegnativi.