La società KraussMaffei Group Italia (KMGI) ha annunciato ufficialmente la nomina di Luigi Tondi a head of sales Italy.
Da quando è entrato in KraussMaffei, lo scorso settembre, il manager ha già dato un contributo significativo alla crescita dell’azienda, e, nel suo nuovo ruolo, intende concentrarsi innanzitutto sul rafforzamento della presenza di KMGI nel mercato italiano. Con la sua guida, l’azienda punta inoltre a esplorare nuove opportunità in settori in crescita, ottimizzare le strategie di vendita per rispondere meglio alle esigenze locali e continuare a fornire soluzioni all’avanguardia e un servizio d’alto livello ai propri clienti.
“Sono orgoglioso di assumere il ruolo di head of sales Italy in KraussMaffei. Dopo anni di esperienza nei settori della plastica e dell’automotive, sono entusiasta di mettere la mia conoscenza ed energia al servizio del rafforzamento della nostra presenza sul mercato italiano”, ha commentato Luigi Tondi. “I miei primi obiettivi saranno quelli di fornire soluzioni innovative e su misura, costruire relazioni durature con i nostri clienti e guidare la crescita del nostro straordinario team”.
Innovazione tecnologica e sostenibilità
Il nuovo responsabile vendite ha fissato tra le sue priorità anche la promozione della nuova gamma di presse modulari per lo stampaggio a iniezione, progettata per offrire flessibilità e competitività.
“In KraussMaffei siamo impegnati a offrire valore in tutti i segmenti di mercato. Oltre alle nostre tecnologie all’avanguardia, che ci rendono un partner affidabile per progetti premium, siamo ora lieti di proporre la nostra nuova serie modulare”, ha sottolineato Tondi. “Questa gamma innovativa ci permette di rispondere alle esigenze di aziende che cercano soluzioni flessibili e a costi più contenuti, offrendo accesso all’eccellenza KraussMaffei per una vasta gamma di progetti”.
Luigi Tondi mira infine a intensificare il dialogo con i clienti italiani per raccogliere feedback e sviluppare prodotti sempre più in linea con le esigenze del mercato. L’ascolto e la collaborazione saranno i pilastri della sua strategia, in linea con l’impegno di KraussMaffei verso un’innovazione sostenibile e competitiva.
Con una vasta esperienza nell’industria delle materie plastiche e nel settore automotive, Tondi ha ricoperto in precedenza ruoli di rilievo come key account manager e sales & business development director di LK IMM Europe.