Maag in Cina: pensare a livello globale, agire localmente

Condividi

Con sede a Oberglatt, in Svizzera, ma con attività in tutto il mondo, Maag Group ha recentemente intensificato la propria strategia di vicinanza ai clienti locali cinesi. Maag China ha infatti incrementato le sue attività commerciali e le vendite in maniera costante.

Oggi, l’azienda opera su un’area di 7500 metri quadrati, con un reparto d’assemblaggio presso il sito di Jiading (un distretto di Shanghai), e ha raddoppiato di recente le sue dimensioni. Può così offrire produzione, vendite e vari servizi, con oltre 100 dipendenti altamente motivati. Prodotti progettati in Svizzera o in Germania, adattati alle esigenze locali cinesi e, con un risparmio sui costi, fabbricati e assemblati nel proprio stabilimento di Shanghai.

“Il ‘Made in China for China’ è una delle strategie chiave su cui la nostra azienda si è concentrata negli ultimi anni. Oltre il 90% delle attrezzature assemblate nel nostro stabilimento di Shanghai è infatti destinato al mercato cinese”, ha commentato Ueli Thürig, presidente del Gruppo Maag.

Maag ha già iniziato a produrre in Cina le pompe a ingranaggi della serie GA, i granulatori Baoli e i sistemi Zhuli per il taglio sommerso. Il C-USG, una versione adattata del collaudato sistema di taglio sommerso M-USG, sta ampliando il proprio portafoglio specifico per il mercato locale. Il design originale tedesco costituisce la base per questa nuova versione, ma, mentre alcuni componenti chiave sono forniti dalla Germania, la maggior parte delle parti proviene dalla produzione locale.

Dalla scelta della migliore tecnologia fino all’assistenza post vendita

Tecnico di Maag Group presso lo stabilimento di Jiading/Shanghai, in Cina

Per garantire che i macchinari tecnicamente più complessi funzionino in modo ottimale sul lungo periodo, Maag China offre servizi d’assistenza ‘top-class’ svolti da personale qualificato, indipendentemente dal fatto che il prodotto sia stato acquistato presso lo stabilimento di Shanghai o in qualsiasi altra sede Maag nel mondo. Il magazzino locale, dove sono conservati alcuni dei componenti più richiesti, garantisce una consegna molto rapida.

Nei centri di granulazione di Shanghai (Cina orientale) e Guangzhou (Cina meridionale), filiere, rotori e lame di taglio (anche di altri produttori) sono utilizzati in modo rapido, affidabile e professionale, garantendo una perfetta qualità dei pellet. A partire dalla consulenza per la scelta della tecnologia più efficiente, passando per l’avviamento dei macchinari e la rapida fornitura di pezzi di ricambio originali, fino all’assistenza post vendita, Maag China offre un servizio completo di alta qualità.

Per maggiori informazioni sull’azienda, sarà possibile incontrare il team cinese alle prossime fiere Chinaplas 2025 (Shenzhen, 15-18 aprile, stand D05, padiglione 10) e K 2025 (Düsseldorf, 8-15 ottobre, stand A02, padiglione 9).


Sfoglia la rivista

  • n.1 - Febbraio 2025
  • n.8 - Novembre 2024
  • n.7 - Ottobre 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare