Negri Bossi, azienda del gruppo Sacmi, presenterà Sintesi Global, la sua nuova linea di macchine a iniezione, a Feiplastic, una delle fiere più importanti del comparto plastica dell’America Latina, che si svolgerà a San Paolo del Brasile dal 20 al 24 maggio.
Realizzate per soddisfare le esigenze degli stampatori che operano nei mercati emergenti e di rapida industrializzazione, queste macchine sono essenziali e robuste, di facile ed economica manutenzione, destinate ad applicazioni di stampaggio per uso generale. La linea si articola su macchine di piccolo e medio tonnellaggio, con forza di chiusura tra 110 e 580 tonnellate, tutte ad azionamento idraulico, disponibili anche in versione Smart Energy, con inverter e pompa a cilindrata variabile: tecnologie utili a ridurre i consumi energetici, un’esigenza ormai diffusa in ogni contesto industriale.
Pur essendo macchine entry level, queste presse offrono prestazioni di alta gamma e semplicità di utilizzo. Il costruttore, infatti, le ha standardizzate per contenere al massimo i costi, mantenendo comunque la componentistica di base oleodinamica ed elettronica allo stesso livello tecnologico dell’intera gamma di prodotti Negri Bossi.
© Tecniche Nuove – Riproduzione riservata