Il Gruppo Maag ha annunciato di aver acquisito lo scorso 20 dicembre alcuni asset dalla divisione petrolchimica della società Carter Day International, specializzata in apparecchiature di deumidificazione ed essiccazione per l’industria delle materie plastiche.
La tecnologia di essiccazione acquisita entrerà a far parte del portafoglio prodotti di Maag, fornendo ulteriori soluzioni ad alta capacità nell’ambito dei suoi sistemi di pellettizzazione. Questa integrazione con prodotti altamente ingegnerizzati e tecnologie proprietarie consentirà a Maag di espandere la propria presenza sul mercato, fornendo al contempo soluzioni efficienti a una gamma più ampia di esigenze dei clienti.
Grazie ai siti di produzione e ai centri di assistenza in Europa, Stati Uniti e Asia, “l’impronta globale” di Maag permetterà una maggiore disponibilità dei prodotti e un servizio d’alta qualità per i clienti in tutto il mondo.
“Questa acquisizione aggiunge una tecnologia d’essiccazione ad alta capacità altamente complementare al nostro attuale portafoglio prodotti, consentendo di affermarci ulteriormente come fornitore di riferimento per soluzioni efficienti ed efficaci, al fine di soddisfare le esigenze in continua crescita dei nostri clienti”, ha affermato Ueli Thürig, presidente di Maag Group.