KraussMaffei annuncia la riorganizzazione del mercato italiano

Condividi

Il gruppo tedesco KraussMaffei ha presentato oggi alla stampa la nuova organizzazione in Italia, che vede la concentrazione delle attività nello stampaggio a iniezione all’interno della società KraussMaffei Group Italia Srl (ex Netstal Italia), con sede a Cerro Maggiore (MI), sotto la guida di Andrea Bottelli (nella foto), mentre quelle nello stampaggio a reazione resteranno ad Abbiategrasso (MI), gestite da KraussMaffei Italiana, sotto a direzione di Gabriele Amodeo.

In sostanza, KraussMaffei Group Italia si occuperà, mantendo distinte le rispettive le reti commerciali, della vendita e dell’assistenza di tutte le presse ad iniezione del gruppo, a marchio KraussMaffei e Netstal, mentre lo stabilimento di Abbiategrasso – dove lavorano una quarantina di addetti – diventerà il centro di competenza per il segmento “reaction molding machinery”, con le linee di assemblaggio degli impianti chiavi in mano per l’industria degli elettrodomestici, destinati per oltre il 90% all’export.

KraussMaffei è presente in Italia dalla metà degli anni ’90, prima a Rovato (BS), in seguito – a partire dal 2009 – ad Abbiategrasso. Netstal Italia è operativa a Cerro Maggiore dal 1995, con uffici commerciali e un magazzino per pezzi di ricambio.

Per quanto concerne la possibile sovrapposizione di portafoglio nel segmento dello stampaggio ad iniezione, questa dovrebbe riguardare solo le applicazioni medicali. Netstal è infatti vocata soprattutto al packaging, in particolare nella produzione di preforme PET e capsule, mentre le presse KraussMaffei trovano applicazione nello stampaggio tecnico, componenti auto e contenitori per trasporto e logistica.


Sfoglia la rivista

  • n.8 - Novembre 2024
  • n.7 - Ottobre 2024
  • n.6 - Settembre 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Ausiliari

Nuovo quartier generale APAC per PiovanGroup

Venticinque anni dopo l’insediamento della prima filiale in Cina, Piovan Industrial Automation ha appena inaugurato una nuova sede a Suzhou, nella provincia di Jiangsu, per

Economia

Interrompere il cortocircuito che grava sulle PMI

Sono anni che le PMI viaggiano sulle montagne russe, tra permacrisi, situazione geopolitica, pandemia, crisi dell’automotive, recessione tedesca, transizioni industriali e gli evergreen italiani legati