Secondo le statistiche ChemOrbis, in Cina, le importazioni di PP omo relative al mese di maggio mostrano una diminuzione mensile del 13% e una annuale del 12%. Considerando le importazioni complessive nei primi cinque mesi del 2015, la Cina ha importato il 7% in meno rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.
Il calo del 13% su base mensile delle importazioni di PP omo ha seguito una diminuzione maggiore nel mese di aprile, del 27%. Queste riduzioni consecutive delle importazioni possono essere attribuite al rallentamento dell’economia della Cina, oltre all’aumento delle capacità nel paese.
Per quanto riguarda il PP copo, che non ha visto un incremento delle capacità, si può osservare un calo mensile del 7% delle importazioni nel mese di maggio, mentre i volumi sono più o meno gli stessi su base annuale. Tuttavia, nei primi cinque mesi del 2015 il PP copo di importazione ha registrato un aumento del 16% sull’anno rispetto allo stesso periodo del 2014.

Il ministro Urso all’evento di Federmacchine sull’innovazione Made in Italy
Oltre 100 ospiti, tra imprenditori, rappresentanti delle istituzioni, giornalisti e operatori del settore, hanno preso parte all’evento di Federmacchine tenutosi l’11 aprile presso la società