Importazioni di PP omo in Cina mai così basse dal 2008

Condividi

Le statistiche di importazione di ChemOrbis mostrano che le importazioni totali di PP omo della Cina nei primi nove mesi dell’anno indicano i livelli più bassi dal 2008. Sebbene le importazioni complessive di prodotti di PE siano vicine ai livelli dell’anno precedente o abbiano registrato i massimi storici, le importazioni di PP omo della Cina sono scese dell’8% su base annuale.

Il calo delle importazioni di PP omo in Cina è dovuto all’avvio di numerose capacità a base carbone. Inoltre, il fatto che il mercato domestico del PP omo della Cina sia stato commercializzato a prezzi inferiori rispetto ai livelli del mercato delle importazioni per la maggior parte del 2015, ha supportato l’aumento della quota di mercato delle capacità locali di PP a base carbone del paese. L’interesse all’acquisto dei buyer verso i carichi di PP omo di importazione sembra essere diminuito, dato che è possibile trovare prezzi più competitivi nel mercato domestico.

Continua a leggere


Sfoglia la rivista

  • n.4 - Maggio 2025
  • n.3 - Aprile 2025
  • n.2 - Marzo 2025


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Economia

Guerra dei dazi: la plastica in trincea

di Roberto Carminati Prima ancora che la nuova «prova muscolare dell’amministrazione americana» possa «danneggiare violentemente i sistemi economici delle due aree», CNA ha lanciato un