Il mercato turco del PP subirà la pressione cinese?

Condividi

Nel mese di novembre, il mercato turco del PP è passato dalla stabilità alla flessione. I player riportano che i fornitori di Medio Oriente e India non hanno fretta di abbassare i loro prezzi nel mercato delle importazioni, nonostante la domanda insoddisfacente e la diminuzione dei prezzi in Cina. Molti player sostengono che questa situazione sia dovuta all’assenza di una forte pressione dalle scorte da parte dei produttori, oltre che alla mancanza dei carichi dall’Iran. Questi fattori avrebbero infatti supportato il mercato del PP della Turchia nel limitare gli effetti della pressione ribassista dalla Cina nelle ultime settimane.

I player stanno al momento aspettando di sentire le nuove offerte dai fornitori regolari con spedizione a dicembre; tuttavia, l’attività resta calma nel mercato del PP della Turchia, con i buyer che stanno posticipando le negoziazioni alla fiera PlastEurasia che si terrà a Istanbul la prossima settimana.

Continua a leggere


Sfoglia la rivista

  • n.4 - Maggio 2025
  • n.3 - Aprile 2025
  • n.2 - Marzo 2025


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Economia

Guerra dei dazi: la plastica in trincea

di Roberto Carminati Prima ancora che la nuova «prova muscolare dell’amministrazione americana» possa «danneggiare violentemente i sistemi economici delle due aree», CNA ha lanciato un