Dal 29 al 31 marzo Star Automation Europe sarà nuovamente presente alla fiera Mecspe di Bologna, presso due stand collocati all’interno del salone Eurostampi – Macchine e subfornitura plastica.
Il primo è lo stand di Domatech (E54, nel padiglione 36), agente di Star Automation per le Regioni Emilia Romagna, Marche e Abruzzo. Qui sarà esposta un’isola di lavoro realizzata in collaborazione con le altre aziende rappresentate dalla stessa Domatech: BMB, Plastic Systems, Blauwer e Rivi Magnetics. Il robot ad alta velocità ZXW-1000VI, con controllore Stec-520A, sarà installato su una pressa a iniezione eKW25Pi di BMB, per un’applicazione “pick and place” da uno stampo a quattro cavità, realizzato dalla società New Tresing Stampi. In un ciclo di 7 secondi verranno stampati bicchieri riutilizzabili in polipropilene, con capacità di 300 ml.
Il secondo stand è quello della società trevigiana PPI (D36, padiglione 36), dove un robot Es-1000II, con controllore Stec-NC2, lavorerà su una pressa a iniezione di Yizumi, modello UN90A5. Da uno stampo di Stamec One, a una cavità, il robot estrarrà una maschera del carnevale veneziano stampata in polistirene, in un tempo ciclo di 22 secondi.
Il personale di Star Automation Europe sarà naturalmente a disposizione dei visitatori presso entrambi gli stand, di Domatech e di PPI.