Distributore esclusivo per l’Italia di marchi di prima scelta come Wegener, LPKF e Widos, WWM offre competenza e assistenza a 360 gradi, maturate in oltre 25 anni d’attività nel campo della saldatura di materie plastiche.
L’azienda ha recentemente collaborato con la società Aumatech di San Salvo (Chieti) per la messa a punto di un’innovativa macchina dedicata alla saldatura di due componenti in PPB (polipropilene copolimero a blocchi) per la produzione di paraurti.
L’impianto lavorerà su tre turni e, per la sua realizzazione, WWM ha fornito ad Aumatech i sei generatori per le saldanti a ultrasuoni, ciascuno con due punti di saldatura, e il supporto tecnico per la definizione del miglior profilo di saldatura, della tipologia dei sonotrodi e della messa a punto del processo.
Quest’applicazione per il settore automobilistico è stata realizzata con innovativi generatori digitali da 1000 W di potenza e 35 kHz di frequenza. Tali converter di ultima generazione sono ventilati e le loro dimensioni sono fra le più contenute tra quelle dei prodotti attualmente disponibili sul mercato internazionale.
Questo sistema a 35 kHz è adatto per la saldatura di tutti i termoplastici per uso industriale, quali, per esempio: PA6, PBT, ABS, PE, PVF, PVC ecc.
“Così come abbiamo fornito i gruppi vibranti a ultrasuoni per questa applicazione, siamo in grado di valutare ogni tipo di materiale e di scegliere il sistema ideale per la sua saldatura, che potrebbe essere a lama calda, aria calda, infrarossi, estrusione, laser, o a ultrasuoni come in questo caso”, spiega David Pietro Molinari, amministratore delegato di WWM. “Infine, vorrei sottolineare il fatto che possiamo progettare e realizzare soluzioni specifiche per ogni esigenza, sia in termini quantitativi che qualitativi, e non solo la fornitura di componenti”.