Con un fatturato di 279 milioni di franchi svizzeri, che corrispondono a +19% sul 2011, il gruppo Kistler Instrumente chiude il 2012 superando ogni aspettativa.
“A differenza degli ultimi anni, il risultato non è stato influenzato dalla forza del franco svizzero – ha commentato il CEO Rolf Sonderegger –. Alla nostra buona performance hanno contribuito indubbiamente gli investimenti in capacità produttiva e risorse umane, che hanno fatto crescere la produttività”.
Nel 2011 Kistler, infatti, ha stanziato 10 milioni di euro per il potenziamento dello stabilimento di Winterthur (Svizzera) e il raddoppio del sito produttivo di Lorch (Germania), e ha inserito nell’organico 125 nuovi dipendenti in tutto il mondo.
Anche i segnali del nuovo anno finanziario sono incoraggianti. Il portafoglio degli ordini è in linea con le previsioni e l’accordo di collaborazione recentemente siglato con MTS Systems Corporation (NASDAQ: MTSC) potrebbe dare nuovi input di sviluppo nella divisione dedicata allo studio sulla dinamica del veicolo e affidabilità. Per il 2013, Rolf Sonderegger è ottimista: “Tutto sommato – sostiene – potrebbe essere un anno di consolidamento ad alto livello”.
Articoli correlati – Gorlero ai vertici nel Sud Europa
© Tecniche Nuove – Riproduzione riservata