Sonoco valuta dismissioni nel settore imballaggio

Condividi

a cura di Mariangela Quarto

Il produttore nordamericano di imballaggi Sonoco ha annunciato di aver avviato una revisione delle proprie attività strategiche nei packaging flessibili e termoformati (divisione TFP), facenti parte del comparto Consumer Packaging.

L’analisi è volta ad accelerare la strategia di semplificazione del portafoglio prodotti, migliorare la leva finanziaria e aumentare ulteriormente il valore per gli azionisti e non esclude la possibile dismissione delle attività. Il tutto, dovrebbe essere completato entro la fine di quest’anno.

La divisione TFP di Sonoco fornisce soluzioni di imballaggio per i settori alimentare, vendita al dettaglio e medicale. Tra queste vi sono packaging per: snack, condimenti, pasti pronti, prodotti freschi, caffè, cibo per animali domestici, articoli sanitari. Nel 2023 ha registrato un fatturato di 1,3 miliardi di dollari.

La strategia sarebbe quella di concentrarsi su un numero ridotto di attività, più grandi, e di investire per implementare un modello operativo diversificato. Finora le attività sono migliorate notevolmente e si pensa di poter ottenere rendimenti ancora maggiori con un portafoglio più focalizzato.


Sfoglia la rivista

  • n.3 - Aprile 2025
  • n.2 - Marzo 2025
  • n.1 - Febbraio 2025


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Ambiente

Da Aipe il decalogo green sul polistirene espanso

La scelta dei materiali destinati a edilizia e imballaggio, due comparti trainanti per l’economia del Paese, può influenzare in modo significativo l’impatto ambientale dei settori