In mostra le seminiere compostabili

Condividi

Foto NovamontAll’edizione 2013 di Fruit Logistica (Berlino, 6-8 febbraio) Novamont presenterà in anteprima internazionale alcuni nuovi prodotti per l’agricoltura tra cui le seminiere compostabili destinate al settore florovivaistico.

Questi prodotti si aggiungono alla gamma che l’azienda ha sviluppato negli ultimi dieci anni per l’industria agroalimentare: teli per la pacciamatura delle colture, clip per le coltivazioni in serra, erogatori di feromoni in materiale plastico biodegradabile e vasetti per il florovivaismo.

Accanto alle applicazioni agricole, saranno in mostra anche alcuni prodotti in MaterBi destinati al packaging alimentare – e realizzati da importanti aziende operanti nel settore – quali i sacchi compostabili per frutta e verdura e i pad assorbenti compostabili per il confezionamento di prodotti ortofrutticoli.

Saranno presentati inoltre i nuovi bollini compostabili in MaterBi a marchio Compost Label® – ideati e realizzati da Polycart Spa – insieme ai pad assorbenti per il packaging realizzati da Sirane.

© Tecniche Nuove – Riproduzione riservata


Sfoglia la rivista

  • n.3 - Aprile 2025
  • n.2 - Marzo 2025
  • n.1 - Febbraio 2025


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Ambiente

Da Aipe il decalogo green sul polistirene espanso

La scelta dei materiali destinati a edilizia e imballaggio, due comparti trainanti per l’economia del Paese, può influenzare in modo significativo l’impatto ambientale dei settori

Ambiente

La sostenibilità è una questione di famiglia

L’impegno green di Oldrati ha radici profonde, che risalgono agli Anni Settanta. Oggi a portare avanti la sfida è Giorgia Oldrati, rappresentante della terza generazione,