Buone vibrazioni in TV

Condividi

Affrontando la progettazione del decoder Magenta TV One e del suo telecomando, il team di sviluppo ha posto attenzione alla maneggevolezza del dispositivo, a un’installazione plug-and-play il più possibile intuitiva, a finiture di alta qualità.

Per gli alloggiamenti, Deutsche Telekom si è proposta di impiegare un materiale particolarmente sostenibile e che rispettasse pienamente i requisiti prestazionali del prodotto. Il telecomando si attiva utilizzando le frequenze del vicino infrarosso (NIR), comprese tra 780 e 1100 nm; si sono dovuti dunque scartare a priori polimeri rigenerati tramite riciclo meccanico, perché la presenza degli additivi impiegati nelle applicazioni precedenti avrebbe compromesso la trasmittanza del materiale. Lo sviluppo congiunto condotto con Covestro ha individuato, quale candidato ideale, un policarbonato ottenuto da scarti biologici, certificato ISCC+ con il metodo del bilanciamento di massa.

I polimeri Makrolon RE appartengono alla gamma CQ, l’etichetta che identifica i prodotti costituiti, fisicamente o per attribuzione, per almeno il 25% da materie prime alternative. A confronto con i materiali ingegnerizzati da fonti fossili, il grado scelto riduce dell’80% le emissioni di anidride carbonica durante la produzione. 

Magenta TV One si segnala anche per una maggiore efficienza energetica: secondo Deutsche Telekom, la CO2 eliminata nella modalità di risparmio energetico da 1000 apparecchi ammonta a circa 15500 kg l’anno, guadagnandosi l’etichetta#GreenMagenta che l’azienda utilizza per comunicare il profilo sostenibile dei propri prodotti.


Sfoglia la rivista

  • n.8 - Novembre 2024
  • n.7 - Ottobre 2024
  • n.6 - Settembre 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Ausiliari

Nuovo quartier generale APAC per PiovanGroup

Venticinque anni dopo l’insediamento della prima filiale in Cina, Piovan Industrial Automation ha appena inaugurato una nuova sede a Suzhou, nella provincia di Jiangsu, per