Ultimo giorno di fiera per JEC World (Parigi, 25-27 aprile 2023), dove, grazie alla sua collaborazione con Siemens, Biesse sta presentando in anteprima ai visitatori il concept di un nuovo prodotto, progettato per garantire estrema precisione e affidabilità.
“Siamo orgogliosi di presentare in anteprima un nuovo concetto tecnologico, che risponderà alle richieste sempre più esigenti dei mercati e dei settori automotive e aerospace, nato grazie alla strategica collaborazione con un partner d’eccellenza come Siemens”, ha affermato Matteo Nazionale, product director per i settori glass, stone, materiali plastici e compositi.
“Grazie al continuo scambio d’idee, alla condivisione degli obiettivi, al nostro ruolo di partner tecnologico e a un approccio profondamente innovativo, lavoriamo al fianco di Biesse al fine di rendere le linee di produzione sempre più performanti ed efficienti, contribuendo nel contempo a ridurre il time-to-market, grazie all’ecosistema delle nostre soluzioni digitali”, ha aggiunto Roberto Pessina, responsabile del segmento di business Production Machines di Siemens Digital Industries in Italia.
Con oltre 1200 espositori provenienti da 112 paesi e i circa 33000 visitatori previsti, JEC World si pone come obiettivo principale quello di sostenere e promuovere l’industria dei compositi, sviluppando canali e piattaforme di know-how e relazioni commerciali.
Proprio a Parigi, presso il proprio stand D25, nel padiglione 6, Biesse si presenta inoltre con una nuova identità, rappresentativa del processo di rinnovamento aziendale, che esplicita i valori e i tratti identitari dell’azienda incentrati sull’essere nativi internazionali e sulla multimaterialità, pur mantenendo le peculiarità distintive dei vari settori in cui opera. Questa evoluzione permetterà all’azienda di competere in mercati internazionali sempre più mutevoli e porterà vantaggi tangibili ai clienti.