Asia: il prezzo del petrolio traina al ribasso lo stirene

Condividi

In Asia, i prezzi spot dello stirene hanno iniziato a rispondere al calo del prezzo del petrolio NYMEX, riportato a circa $40/bbl durante la scorsa settimana. Intanto, nel mercato del PS, le offerte di importazione in Cina hanno toccato il livello più basso degli ultimi cinque mesi.

All’inizio del mese, la risposta dello stirene spot ai prezzi del petrolio più bassi è stata piuttosto limitata, supportata dai fermi impianto programmati a Taiwan tra agosto e novembre, quando circa 1 milione di tonnellate di capacità di stirene verrà interrotta.Tuttavia, la domanda debole in Cina causata dal crollo del settore manifatturiero del paese ha giocato un ruolo importante nel limitare gli acquisti di stirene. Inoltre, anche l’aumento dei livelli di scorta, specialmente nell’est della Cina, ha portato alla diminuzione dei prezzi dello stirene in Cina.

Continua a leggere


Sfoglia la rivista

  • n.4 - Maggio 2025
  • n.3 - Aprile 2025
  • n.2 - Marzo 2025


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Economia

Guerra dei dazi: la plastica in trincea

di Roberto Carminati Prima ancora che la nuova «prova muscolare dell’amministrazione americana» possa «danneggiare violentemente i sistemi economici delle due aree», CNA ha lanciato un