Acquisizione strategica nell’azionamento elettrico per Arburg

Condividi

All’inizio di gennaio le famiglie imprenditoriali Hehl e Keinath – che controllano congiuntamente il costruttore di presse a iniezione Arburghanno acquisito la Divisione Drives & Automation del gruppo tedesco AMK, con cui da oltre due decenni è attiva una collaborazione nello sviluppo di sistemi di azionamento elettrico.

Il catalogo di AMK Arnold Müller, che in seguito all’acquisizione cambierà nome in AMKmotion, comprende unità di controllo, motori e soluzioni di azionamento centrali e decentrate. La società opera con gli stabilimenti di Kirchheim/Teck e Weida in Germania, e di Gabrovo in Bulgaria.

Dalla partnership tra le due aziende nel 2001 è nata la prima macchina elettrica, la serie Alldrive, e da allora le macchine Allrounder A sono state in gran parte equipaggiate con componenti di trasmissione AMK.

«Questa importante acquisizione sottolinea l’importanza delle presse elettriche, la cui quota nel nostro portafoglio è in costante crescita da anni e ha ancora un grande potenziale per il futuro» ha commentato Michael Hehl, Managing Partner e portavoce del consiglio di amministrazione di Arburg.


Sfoglia la rivista

  • n.1 - Febbraio 2025
  • n.8 - Novembre 2024
  • n.7 - Ottobre 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Economia

Leonardi e Snetor siglano una partnership strategica

L’azienda marchigiana Leonardi e il gruppo francese Snetor hanno annunciato una nuova collaborazione che permetterà loro di sviluppare sinergie significative e di crescere insieme nel

Economia

Pibergroup acquisisce Europack Srl

Il Gruppo Piber, attraverso la controllata Tecnofoodpack SPA, ha acquisito da Cuki Cofresco Srl una quota di controllo di Europack Srl, azienda attiva dagli anni