Stadler potenzia la presenza in Nord America

Condividi

Azienda attiva a livello globale e specializzata in progettazione, produzione e assemblaggio di impianti di riciclo e selezione chiavi in mano, Stadler Anlagenbau ha annunciato con un pizzico d’orgoglio l’avvio dei lavori per la costruzione di un nuovo avanguardistico magazzino e di un nuovo complesso di uffici presso la propria filiale statunitense Stadler America, in Carolina del Nord.

La cerimonia d’avvio dei lavori per il nuovo complesso di magazzini e uffici, tenutasi il 25 ottobre, ha segnato l’inizio di una nuova fase per l’attività di Stadler in Nord America. L’espansione è infatti una mossa strategica per supportare la crescente base di clienti dell’azienda in tutto il Nord America, fornendo spazi migliori per le operazioni, l’inventario e la crescita dei dipendenti.

“Il mercato americano è di immensa importanza per noi e vediamo un grande potenziale che va al di là di quello che il nostro attuale stabilimento è in grado di sostenere”, ha dichiarato Willi Stadler, CEO del Gruppo Stadler. “Abbiamo deciso strategicamente di costruire un nuovo complesso di uffici e magazzini negli USA per sostenere questa crescita continua. Questo investimento sottolinea il nostro impegno a lungo termine in questo mercato e garantisce un’assistenza eccellente grazie a un inventario ampliato di parti di ricambio essenziali per soddisfare le esigenze dei nostri clienti. Ci impegniamo a creare uno spazio di lavoro in cui il nostro team statunitense si senta valorizzato e ispirato, favorendo un ambiente in cui possa dare il meglio di sé, con entusiasmo e motivazione”.

Espansione strategica per soddisfare la rapida crescita

Rendering del nuovo complesso di Stadler America che sorgerà nel North Carolina

La decisione di espandersi deriva dalla notevole crescita di Stadler in Nord America negli ultimi quattro anni, con un aumento del fatturato del 50% su base annua. La nuova struttura, che si estende per oltre 2500 metri quadrati, aumenterà in modo significativo la capacità dell’azienda di servire i clienti nuovi ed esistenti. Il complesso comprenderà spazi per magazzini e uffici progettati all’insegna della sostenibilità e della scalabilità futura e supporterà l’espansione della forza lavoro e delle attività di Stadler.

Il nuovo complesso è situato in posizione strategica a Centre Park Court, Winston-Salem, un vivace polo industriale che ospita numerose aziende statunitensi di spicco. Il sito di sei acri (circa 24000 m2), circondato da aree naturali e paesaggistiche, è stato scelto per le sue caratteristiche di sostenibilità e per la vicinanza alle principali vie di comunicazione, tra cui due grandi autostrade interstatali. La struttura dista solo 15 minuti dall’aeroporto più vicino, garantendo una logistica efficiente e l’accessibilità per dipendenti e clienti.

Fondata nel 2016 a Colfax (Nord Carolina) con soli quattro dipendenti, Stadler America è cresciuta in modo significativo e ora, con 13 dipendenti, supporta 4 delle 10 principali aziende di riciclo degli Stati Uniti, oltre a molti altri clienti.

Miglioramento dell’esperienza per dipendenti e clienti

Il management di Stadler inaugura i lavori per i nuovi uffici e magazzini. In foto, da sinistra: Mat Everhart (CEO di Stadler America), Jürgen Berger (responsabile vendite internazionali di Stadler), Julia Stadler (Chief Digital Officer) e Willi Stadler (CEO)

Parlando dell’importanza della nuova struttura, Mat Everhart, CEO di Stadler America, ha dichiarato: “La nuova sede centrale di Stadler America rifletterà il fatto che il servizio a clienti e colleghi è la nostra priorità assoluta. Sebbene un servizio ricambi rapido sia importante, la chiave per una vera assistenza è un team altamente qualificato, amichevole, competente e coinvolgente. La nostra nuova struttura farà da sfondo e creerà uno spazio accogliente per i potenziali nuovi talenti in cerca di un’opportunità con Stadler. Questo è essenziale, in quanto puntiamo a continuare ad attrarre qui i migliori e i più brillanti”.

La nuova struttura è progettata per accogliere la crescita futura, migliorando al contempo in modo significativo l’ambiente di lavoro per i dipendenti. Ponendo l’accento sulla creatività e sulla soddisfazione degli impiegati, gli uffici sono in linea con la missione dell’azienda di creare un ambiente di lavoro che favorisca l’innovazione e il coinvolgimento. Inoltre, si sono dedicati tempo e sforzi significativi per garantire che la sostenibilità fosse inserita in ogni aspetto del progetto, dall’aspetto e dalla funzione dell’edificio al suo impatto ambientale complessivo.

Per i clienti, l’ampliamento del magazzino consentirà di stoccare una gamma più ampia di parti di ricambio, migliorando l’assistenza post vendita con tempi di risposta più rapidi e tempi di fermo ridotti. Uno dei principali punti di forza di Stadler è proprio la capacità di far funzionare senza problemi i sistemi dei suoi clienti. La nuova struttura contribuirà a soddisfare questo impegno in modo ancora più efficace.


Sfoglia la rivista

  • n.3 - Aprile 2025
  • n.2 - Marzo 2025
  • n.1 - Febbraio 2025


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Spazio Mecspe: la fabbrica della comunicazione

Ventitreesimo anno di Mecspe, ventitreesimo anno di contenuti originali. Una storia, quella della fiera internazionale di riferimento per l’industria manifatturiera e del gruppo Tecniche Nuove,