A quattro anni dalla sua fondazione, avvenuta nel 2019, la società Precision Plastic Injection (PPI) ha inauguratouna nuova sede legale e operativa a San Vendemiano (Treviso). Nei giorni 23 e 24 giugno si è infatti tenuto un evento caratterizzato innanzi tutto dalla voglia di condividere quest’importante traguardo con le persone e le aziende che fino a oggi si sono fidate e affidate a PPI.
Tale evento inaugurale è stato intitolato “The Silk Way” (La via della seta), anche per richiamare il forte legame con la casa madre Yizumi, del quale PPI è unico rivenditore e fornitore di assistenza autorizzata in Italia. “Vorrei innanzi tutto ringraziare di cuore tutte le persone e le aziende che hanno partecipato all’inaugurazione e che hanno reso l’evento un’occasione speciale e indimenticabile”, ha commentato l’amministratore delegato di PPI, Luca De Cenzo.
Le macchine in esposizione
Nelle due giornate di open house, gli ospiti hanno potuto osservare una selezione di macchine, apparecchiature e robot esposti per l’occasione, oltre a visitare la warehouse adibita alla merce a stock e ai materiali di ricambio.
In particolare, è stata esposta in funzione una macchina a iniezione Yizumi UN350A5-EU per lo stampaggio a iniezione multicomponente, completa di robot antropomorfo, automazione by essebi automation, termoregolatore Blauwer e altri sistemi ausiliari per la produzione di corpi per spazzolini elettrici in tre materiali: ABS, PC e TPE.
Inoltre, sono stati esposti: un robot cartesiano YR1000S3, un gruppo elettrico verticale indipendente EIU (installabile su qualsiasi pressa) e tre presse a iniezione (FF300 elettrica, UN90A5-EU e UN160A5-EU), tutti prodotti Yizumi fortemente richiesti dal mercato. Ulteriori presse a iniezione e attrezzature ausiliarie erano presenti in open house, poiché già pronte a stock per la consegna ai clienti finali.