La nuova linea di prodotti Luvoprint di Lehvoss è composta da materiali ad alte prestazioni sviluppati appositamente per la tecnologia FGF (Fused Granulate Fabrication): un processo di stampa 3D che utilizza granuli anziché filamenti, o polveri.
I materiali Luvoprint sono messi a punto per produrre componenti, stampi, maschere e sistemi di fissaggio utilizzabili in un’ampia gamma di applicazioni impegnative, che vanno per esempio dalle applicazioni strutturali in condizioni ambientali all’utilizzo negli stampi per la vulcanizzazione dei compositi in autoclave, ad alta temperatura e pressione.
Il portafoglio Luvoprint comprende attualmente gradi basati su eco PC/ABS (elevata stabilità dimensionale, eccellente processabilità, ridotta impronta di carbonio), su eco PA6 (alta resistenza all’impatto, elevata resistenza all’abrasione e all’usura, bassa impronta di carbonio), su eco PPS (autoestinguente, elevata resistenza chimica, ridotta impronta di carbonio) e su PESU (autoestinguente, elevata resistenza meccanica, eccellente stabilità termica).
I materiali Luvoprint sono sviluppati e ottimizzati specificatamente per il processo di stampa 3D e le loro prestazioni in molte applicazioni sono ben dimostrate. Poiché la transizione dai processi di produzione tradizionali alla stampa 3D può essere impegnativa e “sfidante”, Lehvoss offre assistenza in questo processo. L’azienda fornisce soluzioni che vanno dal materiale al prodotto finale, per garantire riproducibilità ed economicità della stampa 3D nella produzione in serie.
I prodotti Luvoprint hanno superato test approfonditi sulle più comuni macchine da stampa industriali. I dati sulle prestazioni e le impostazioni della stampante sono disponibili presso Lehvoss e i suoi partner. Questa linea di prodotti è in continua espansione, con gradi aggiuntivi sottoposti a test intensivi.