SEA: la diminuzione del prezzo dell’etilene porta al ribasso il PE

Condividi

I player nel Sudest Asiatico hanno riportato che i costi dell’etilene in calo e la domanda debole stanno esercitando una pressione ribassista sui prezzi del PE. I prezzi sui massimi dei range complessivi di importazione hanno già registrato delle diminuzioni. Inoltre, le riduzioni di prezzo osservate nel vicino mercato della Cina verso la fine della scorsa settimana hanno supportato la fiducia dei buyer nella loro capacità di ottenere un miglioramento dei prezzi nelle prossime settimane.

Un trader che offre HDPE e LDPE film per le origini della Tailandia e dell’India ha affermato che sta mantenendo i prezzi stabili per ora, aggiungendo che si aspetta diminuzioni di circa $10-20/ton per il prossimo mese. Il trader ha commentato “Abbiamo ricevuto delle controfferte per l’HDPE film dai buyer del Vietnam inferiori di $40-50/ton rispetto ai nostri livelli di offerta, ma non le abbiamo accettate poiché sono troppo basse”. Un altro trader che offre HDPE, LDPE e LLDPE dalla Tailandia ha riportato “La domanda è debole a causa della festività dell’Eid in Indonesia e in Malesia, e i prezzi stanno subendo una pressione ribassista dai prezzi spot dell’etilene più bassi”.

Continua a leggere


Sfoglia la rivista

  • n.4 - Maggio 2025
  • n.3 - Aprile 2025
  • n.2 - Marzo 2025


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Economia

Guerra dei dazi: la plastica in trincea

di Roberto Carminati Prima ancora che la nuova «prova muscolare dell’amministrazione americana» possa «danneggiare violentemente i sistemi economici delle due aree», CNA ha lanciato un