Dalla fine della scorsa settimana, diversi produttori del Medio Oriente hanno iniziato ad annunciare i prezzi del PE per luglio nel mercato della Turchia con diminuzioni fino a $70-80/ton. Questa settimana un produttore dell’Arabia Saudita ha fatto lo stesso abbassando le offerte di $60/ton, sebbene siano considerate troppo alte per essere accettate dai buyer.
Le nuove offerte per l’HDPE e per l’LLDPE di un produttore del Medio Oriente mostrano una riduzione di $70-80/ton su giugno mentre l’LDPE ha registrato un calo di $30/ton. Una fonte della società ha affermato “Siamo stati in grado di chiudere le trattative, sebbene in tonnellaggi minori, tranne che per l’LLDPE. I buyer preferiscono assicurarsi metà dei loro acquisti regolari a causa della domanda debole. Tuttavia, le attese per ulteriori diminuzioni stanno spingendo i buyer ad acquistare meno del solito”. La fonte ha aggiunto che per il momento non hanno intenzione di abbassare ancora le offerte a prescindere dalle attese.

Il ministro Urso all’evento di Federmacchine sull’innovazione Made in Italy
Oltre 100 ospiti, tra imprenditori, rappresentanti delle istituzioni, giornalisti e operatori del settore, hanno preso parte all’evento di Federmacchine tenutosi l’11 aprile presso la società