In Asia, saranno diversi i fermi impianto di PVC nel periodo giugno-ottobre e ci si aspetta che aiutino a bilanciare la domanda debole per il PVC. Questa settimana, i player che operano nei mercati del PVC della Cina e del Sudest Asiatico hanno riportato livelli di offerta più o meno stabili per il PVC.
Per quanto riguarda le notizie di produzione, Junzheng Chemical ha chiuso l’impianto da 320,000 ton/anno di PVC nella Mongolia Interna il 12 giugno per manutenzione. La durata della chiusura non è stata comunicata. L’impianto di PVC di General Plastics Corporation (Cina) da 170,000 ton/anno a Taiwan avrebbe dovuto essere chiuso per un mese a giugno-luglio. Anche Yili Nangang Chemical (Cina) ha chiuso l’impianto di PVC da 120,000 ton/anno il 25 giugno per un mese di manutenzione. Taiyo Vinyl chiuderà l’impianto di PVC da 150,000 ton/anno a Osaka (Giappone) tra luglio e agosto, mentre la società chiuderà l’impianto di PVC da 100,000 ton/anno a Chiba tra settembre e ottobre, sempre per un mese. La società dell’Indonesia Standard Toyo ha programma di chiudere l’impianto da 87,000 ton/anno di PVC tra l’11 e il 25 luglio.

Il ministro Urso all’evento di Federmacchine sull’innovazione Made in Italy
Oltre 100 ospiti, tra imprenditori, rappresentanti delle istituzioni, giornalisti e operatori del settore, hanno preso parte all’evento di Federmacchine tenutosi l’11 aprile presso la società